Pavimenti stampati


Il pavimento stampato rappresenta una soluzione innovativa ed esteticamente di grande effetto, con superfici decorate che riproducono alla perfezione la bellezza dei rivestimenti tradizionali, unendo performance superiori a costi e velocità di realizzazione decisamente inferiori.

Uno dei principali vantaggi legati alla scelta del pavimento in cemento stampato è rappresentato dalla possibilità di scegliere, all’interno di una gran varietà di disegni e tecniche di colorazione, infinite tonalità e sfumature di colore che renderanno il vostro pavimento unico e completamente personalizzabile, con la possibilità di spaziare tra i tanti effetti realizzabili: roccia, ceramica, porfido, pietra, legno, ecc..

Altro importante vantaggio è la grande resistenza, si tratta infatti di un pavimento carrabile, e la durevolezza nel tempo. Il pavimento stampato è monolitico, senza fughe, quindi, oltre a risultare più facile da pulire, non presenta punti deboli dove l’acqua possa infiltrarsi o dove muschi ed erbe infestanti possano crescere.

Non è richiesta la realizzazione di massetto strutturale o cordonata di contenimento. Una volta preparato il sottofondo è possibile gettare direttamente il calcestruzzo, che verrà poi impresso con appositi stampi in gomma.

Il pavimento stampato è la soluzione ideale per realizzare strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, porticati, rampe d’accesso ai garage, pavimentazioni di centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimento e molto altro.